Alessandro Galimberti: 

Titolare della scuola e fotografo professionista.

Corso base, intermedio e di ritratto fotografico.

Laureato  in Scienze Politiche e in Relazioni Internazionali ha conseguito un master universitario in "Gestione dei processi dello sviluppo umano e delle organizzazioni"durato un anno, un percorso di studi che gli ha permesso di acquisire le competenze necessarie per poter gestire e strutturare un'attività formativa sotto i vari punti di vista di cui si compone, dalla gestione dei gruppi alle dinamiche di apprendimento.

Da sempre appassionato di fotografia ha studiato prima da autodidatta e poi seguendo diversi corsi. L'esperienza di studio più importante presso la 

London School of Photography in Inghilterra. 

Si occupa principalmente di fotografia ritrattistica.

Sito internet: www.alessandrogalimberti.com

Pagina Facebook: La Bottega Della Luce. Corsi Di Fotografia

 

 

Simone Sbaraglia:Fotografia Naturalistica, Paesaggistica, Faunistica e Macro.

Simone Sbaraglia è un fotografo professionista, inviato delle riviste Oasis e Natura, ed ha realizzato reportage su specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia. Simone viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l’armonia e la fragilità del nostro pianeta nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future.

Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali. Oltre al Campionato Italiano 2012, Simone ha vinto per tre anni consecutivi (2012, 2013 e 2014) il Primo Premio nei prestigiosi concorsi internazionali Nature’s Best Photography e Glanzlichter. Tra gli altri riconoscimenti figurano importanti affermazioni allo “European Photographer of the Year”, il “Travel Photographer of the Year”, lo “Smithsonian Museum International Contest”, “International Photo Awards” ed il concorso internazionale “PX3” di Parigi.

Le sue foto sono apparse su riviste e libri in Italia ed all’estero e sono state esposte, tra gli altri, dallo Smithsonian Natural History Museum di Washington D.C., dal Science and Technology Museum di Seattle e dalla Lennox Contemporary Gallery di Toronto. Esibizioni personali e collettive del suo lavoro si sono tenute in Italia, Francia, USA e Canada.

Per maggiori informazioni www.simonesbaraglia.com

 

 

Stefano Ferrando, specializzato nella fotografia di architettura e di paesaggio, prosegue nel segno della sua formazione sia con le committenze private che con la ricerca. Assieme al collettivo Sardarch pubblica nel 2015 “Verso un urbanistica della collaborazione” e nel 2016 “sPOP - Istantanea dello spopolamento in Sardegna” (LetteraVentidue Edizioni). Dal 2016 è docente di fotografia presso la sede di Cagliari dello IED - Istituto Europeo di Design. Ha collaborato attivamente con il DICAAR - Facoltà di Ingegneria di Cagliari e la RAS-Regione Autonoma della Sardegna per campagne fotografiche dedicate ai Beni Culturali. Fondatore dell’Associazione Culturale Puntozero, dal 2012 porta avanti workshop, laboratori e attività dedicate alla fotografia.

www.stefanoferrando.com

Alessandra Cecchetto: Tutor Didattico, Corso di fotografia per bambini, Reportage Fotografico.

Laureata in Biologia Sperimentale, da sempre appassionata di fotografia si forma presso la Scuola Romana di Fotografia dove consegue un Master in reportage e ricerca personale, segue diversi corsi con lo scopo di approfondire il tema dell’autorappresentazione (Workshop con Cristina Nunez) e del reportage sociale (Workshop con Giulio di Meo, Workshop con l’attivista sud-africana Zanele Muholi etc.). 

Dal 2010 esegue reportage per la rivista online “Portfolio Sardegna” occupandosi di diverse problematiche socio- ambientali dell’isola, in seguito all’interno dello stesso progetto verrà inviata a realizzare il reportage “l’Aquila due anni dopo” che racconterà il post terremoto e la situazione ancora precaria degli Aquilani.

Nel 2014 in seguito all’alluvione che colpì la Sardegna realizza il reportage “Cleopatra”, che vincitore del premio - Sardegna reportage - verrà esposto al Man di Nuoro durante la retrospettiva dedicata a Robert Capa.

Nel 2015 realizza il reportage “Circus Festival” durante la sua permanenza a Roma presso la compagnia Circense omonima, lavoro che ha ricevuto diversi apprezzamenti e pubblicazioni.

 

Ha esposto i suoi lavori in diverse personali e collettive tra Roma, Cagliari, Nuoro e Sassari, oggi si occupa principalmente di Reportage sociale.

Angelo Dau, docente ed esaminatore AICA

Corso di Photoshop

Sistemista informatico Senior,  inizia la carriera come ritoccatore, postproduttore, tecnico pre-stampa nel 1999 presso i principali studi fotografici della sua città, approfondendo la scienza della correzione del colore, del High End Retouch e del photo compositing, percorso che lo porterà poi a stabilirsi a Milano e Torino per lungo tempo ed a collaborare con vari professionisti dell'industria dell'immagine. Attualmente vive a Sassari e lavora con fotografi pro di tutta Europa come ritoccatore di alto livello su immagini fashion, beauty ed in generale di ritratto, attività che svolge parallelamente a quella di formazione nei settori della postproduzione e dell'informatica, sia in corsi one-to-one che one-to-class, certificandosi  e formando più di seicento persone in pochi anni.

 

NEWS

SEMINARIO FOTOGRAFICO