ALESSANDRO GALIMBERTI

 

Titolare e docente della Bottega della Luce e fotografo professionista, nasce a Cagliari nel 1981.

Laureato con lode in Scienze Politiche e in Relazioni Internazionali, ha conseguito  sempre con lode un master universitario presso la Facoltà di Psicologia di Cagliari in "Gestione dei processi dello sviluppo umano e delle organizzazioni" durato un anno, un percorso di studi che gli ha permesso di acquisire le competenze necessarie per poter gestire e strutturare un'attività formativa sotto i vari punti di vista di cui si compone: dalla gestione dei gruppi alle dinamiche di apprendimento.

Da sempre appassionato di fotografia si è formato in età giovanile come autodidatta e successivamente in Inghilterra, seguendo diversi corsi. L'esperienza di studio più importante presso la London School of Photography. 

Si occupa principalmente di formazione, fotografia ritrattistica e storia della fotografia.

Tiene costantemente seminari e workshop su varie tematiche inerenti la fotografia.

STEFANO FERRANDO 

Docente

 

Stefano Ferrando (1980) si laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Cagliari con una tesi sul rapporto tra fotografia e paesaggio. Sostenitore di un valore etico della fotografia, dal 2011 partecipa a campagne fotografiche volte alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico promosse da enti pubblici e da gruppi di ricerca. I suoi lavori sono pubblicati su riviste di settore ed esposti in mostre personali e collettive. Contribuisce inoltre alla documentazione fotografica del lavoro di numerosi studi professionali e aziende di settore. Dal 2016 è titolare del corso di fotografia presso la sede cagliaritana dello IED - Istituto Europeo di Design e nel 2016 fonda l’ass. cult. Puntozero. 

www.stefanoferrando.com

GIULIA GUERINI

Social Media Manager

 

Nasce a Milano nel 1986 dove si laurea in Scienze della Mediazione Linguistica ad indirizzo socio-economico giuridico all'Università degli Studi di Milano e successivamente ottiene un Master in Social Media Management.

È la responsabile del Front Office della Bottega, coordinatrice delle attività della scuola e responsabile delle relazioni con il pubblico.

Giulia si occupa anche del nostro Web Marketing e della gestione dei nostri canali social.

 

 

 

ALBERTO MARILOTTI

Docente e Consulente

 

Alberto Marilotti nasce a Cagliari nel 1983.

Project Manager del sociale, Psicologo, Psicoterapeuta e Formatore.

Si occupa di coordinamento di progetti complessi e gestione risorse umane nel terzo settore. Specializzato nella scuola di Psicoterapia Comparata di Cagliari, il suo lavoro clinico lo porta ad approfondire in particolare tematiche quali: le rappresentazioni sociali, i processi comunicativi, il Sé e l’identità, il Simbolo. Alla Bottega della Luce conduce il corso di “Psicologia nel ritratto fotografico”.

ALESSANDRA SCOPPETTA

Tutor

Alessandra, tutor degli studenti, è considerata una giovane promessa della fotografia. I suoi lavori sono stati selezionati per diverse pubblicazioni, compresa la collana diretta da Olieviero Toscani "Lezioni di fotografia".

NEWS